Festa dell’albero nell’ex discarica

By 21 novembre 2014 Blog, news No Comments
triangolo fiorito

Oggi 21 novembre in occasione della ‘Festa dell’albero’ si è svolta la manifestazione ‘Le radici della vita’. Cittadini, residenti e bambini delle scuole per l’infanzia hanno festeggiato insieme, piantumando piante e fiori per abbellire lo spazio di via Ugo Foscolo (angolo via Borghi).

La storia del piccolo parco è molto bella e testimonia la volontà di migliorare la qualità del territorio urbano in modo spontaneo e auto-finanziato. Oggi la manifestazione si è svolta al ‘Triangolo’, in via Ugo Foscolo, in un giardinetto ricavato da una discarica con l’obiettivo di creare verde e bellezza.

Tutto è partito nel 2011 grazie all’iniziativa civica di un gruppo di residenti fra cui Giuseppe Cosentino, promotore dell’iniziativa odierna e coordinatore del gruppo ‘Social street Quadrilatero fiorito’. ‘ Quella di oggi è solo una fra le tante azioni virtuose che faremo per il quartiere. Riqualificare il territorio in cui viviamo in maniera propositiva è il nostro modo di pensare la città’ ha riferito Giuseppe Cosentino.