SOCIAL STREET PALERMO ALL’OPERA PIA SANTA LUCIA

By 5 maggio 2014 news No Comments
operapia

Un gruppo di cittadini aderenti al gruppo informale Social street Palermo  si è incontrato ieri pomeriggio 7 maggio all’Opera Pia Santa Lucia in via Principe di Belmonte.

Il commissario straordinario dell’Opera Antonio Giannettino ha raccontato la storia della struttura e ha mostrato gli spazi dell’istituto, dimostrandosi aperto alle proposte dei cittadini.

Dice Giannettino ‘Utilizzare gli spazi dell’Istituto per progetti di utilità sociale, di inclusione sociale e di solidarietà fra i cittadini è quello che facciamo ogni giorno e che vogliamo continuare a fare a Palermo. Per questo ci è piaciuta la modalità di aggregazione di social street Palermo, ovvero,  l’idea di coinvolgere i cittadini virtualmente sui social media per farli incontrare poi in uno spazio reale. E’ una modalità che riesce a coinvolgere persone di diverse età e classi sociali che hanno voglia di fare qualcosa di bello insieme per Palermo. Noi dell’Opera Pia siamo disposti a mettere a disposizione i nostri spazi e le nostre energie per progetti del genere’.

E’ molto bello sentire le Istituzioni vicine alle esigenze dei cittadini e disposte ad ascoltare ma anche ad approfondire il loro ruolo e la loro mission.

L’opera Pia santa Lucia ha confermato l’interesse per il progetto Social Street Palermo,adesso è il turno dei cittadini che hanno voglia di proporre progetti coerenti con la mission dell’Istituto.