Scacchi a piazza Lolli

By 22 luglio 2014 news No Comments
scacchi-piazza-lolli

Grande successo per la manifestazione a piazza Lolli di oggi pomeriggio 18 luglio.
Una festa meravigliosa per grandi e piccini che si sono confrontati sia alla scacchiera gigante al centro della piazza che ai tavoli con altre 20 scacchiere distribuite tutto intorno.
Tutto questo è stato possibile grazie all’ A.S.D. Centro Scacchi Palermo con il maestro di scacchi Roberto Palazzotto e  all’intervento straordinario di pulizia della piazza e delle aiuole da parte della circoscrizione, quindi i nostri ringraziamenti vanno a Marco Frasca Polara che ha anche provveduto a munire la piazza di cestini.

Finalmente piazza Lolli ha recuperato la bellezza che merita e ci auguriamo che in futuro non si dovranno fare interventi di pulizia speciale di tale portata. L’impegno dei residenti c’è, come sempre, e speriamo che ci sia anche da parte degli altri fruitori di passaggio dello spazio.

Il momento più emozionante è stato quando il ‘bar Sonia’ ha regalato cibi e bevande ai cittadini riuniti in piazza, un atto di meravigliosa partecipazione.
C’era anche la poetessa Adele Cammarata che ha scritto su cartoncini colorati poesie sul gioco degli scacchi e le ha appese alle panchine.
E’ stato uno spazio di gioco e di condivisione divertente ed educativo.
Si ringrazia anche il gruppo social street Zisa/Malaspina-Lolli che si è preso carico dell’organizzazione e in particolare Antonio Macaluso, Roberto Palazzotto e Giuseppe Di Giovanni.